Inghilterra vs Germania
19 novembre 2013 21.00 CET 19/11/2013 21.00.00 CET
Arb: S. Lannoy
Wembley Stadium
Spettatori: 85.934
Inghilterra
ENG
0-1
Germania
GER
  • P. Mertesacker 39°
FINITA
ENG
GER
0 15 30 45 60 75 90 15 30
RIGORI
ENG
-
GER

Inghilterra-Germania 0-1: Leoni al tappeto, decide Mertesacker

Amichevole di prestigio stasera in quel di Wembley, una di fronte all'altra infatti Inghilterra e Germania, grandi potenze del calcio europeo. Chi si attendeva spettacolo è però rimasto deluso. Poche le luci in una notte molto buia, soprattutto per i padroni di casa.

I tedeschi infatti sono riusciti ad imporsi grazie ad un guizzo di Martin Mertesacker, difensore centrale ben conosciuto in Premier League e attualmente in forza all'Arsenal. Il lungagnone della retroguardia ospite ha bucato il portiere inglese al 39'.

Piuttosto timida e sterile la reazione dei padroni di casa che non hanno mai seriamente impensierito la coriacea difesa tedesca. Risultato, quello di stasera, che lascia ben sperare in chiave azzurrra, considerando come l'Italia, solo qualche giorno fa, sia riuscita a mettere in seria difficoltà la Nazionale allenata da Loew.

La Germania dal canto suo si è confermata compagine cinica e che gioca a memoria, ancora molto su cui lavorare invece per il Ct dell'Inghilterra, Roy Hodgson. Non basta il solo, immenso, Rooney, a competere con le grandi del mondo. E il Brasile non aspetta nessuno.

INGHILTERRA-GERMANIA 0-1

Marcatori: 39' Mertesacker

INGHILTERRA (4-4-2): Hart, Walker, Smalling, Jagielka, Cole; Lallana, Gerrard, Cleverley, Townsend; Sturridge, Rooneey. All. Hodgson.

GERMANIA (4-2-3-1): Weidenfeller; J. Boateng, Mertesacker, Westermann, Schmelzer; L. Bender, S Bender; Kroos; Kruse, Gotze; Reus: All. Loew.